Assistenti di Volo Emirates Airlines: selezioni 2016
Le compagnie aeree di bandiera sono società di trasporto aereo di proprietà di uno Stato; grazie alla loro posizione privilegiata, godono spesso di diritti preferenziali per le tratte nazionali e internazionali da parte del governo a cui fanno riferimento.
Una delle più famose al mondo è la Emirates, che a dispetto del piccolo Emirato di Dubai a cui fa riferimento, è diventata in pochi anni una delle maggiori compagnie aeree mondiali nel trasporto dei passeggeri.
Una compagnia aerea di bandiera è sotto il controllo diretto o indiretto dello Stato che ne detiene la quota di maggioranza; questo può portare a dei vantaggi, quali il diritto di sorvolo o gli scali preferenziali, oltre che ai finanziamenti statali per sostenere i costi della compagnia. Spesso tali compagnie vengono fondate per incrementare l’economia o il turismo all’interno del territorio, permettendo un rapido sviluppo del trasporto aereo e la nascita di numerosi aeroporti. Tuttavia, negli ultimi anni molte compagnie aeree di bandiera sono state privatizzate, per diminuire i costi di gestione e favorire la concorrenza di mercato; non è il caso della Emirates, che deve gran parte del suo successo commerciale proprio agli stretti rapporti con lo Stato fondatore.
La Emirates Airlines è la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato del Dubai. Il suo hub principale è l’Aeroporto Internazionale di Dubai, da cui partono i voli per la maggior parte delle destinazioni mondiali della compagnia. La Emirates venne fondata nel 1985 dal governo di Dubai, inizialmente operativa sulle tratte del Medio Oriente e del subcontinente indiano; le destinazioni europee e dell’Estremo Oriente furono aggiunte dal 1987 in poi, fino a coprire gran parte delle tratte aeree internazionali. Grazie a una flotta di 176 aerei e 120 destinazioni, la Emirates è attualmente la decima compagnia aerea mondiale per passeggeri per chilometro trasportati, prima tra le compagnie mediorentali.
Al fine di incrementare le potenzialità dell’equipaggio di bordo e di terra per tutte le sue attività commerciali, la Emirates non si limita a pubblicare annunci di lavoro; sta organizzando anche degli Open Days in tutto il mondo, per incontrare direttamente le persone interessate e fornire utili informazioni sulle caratteristiche della compagnia.
Gli Open Days sono delle sessioni informative a livello mondiale che fornisco l’opportunità di ricevere indicazioni, chiarimenti e consigli sull’esperienza lavorativa come equipaggio della Emirates. Durante gli Open Days, gli interessati potranno incontrare direttamente i responsabili delle assunzioni della Emirates, consegnare i propri curriculum e cominciare le procedure di reclutamento. Se i responsabili delle risorse umane riterranno adeguate le vostre professionalità, sarete ricontattati il giorno stesso o il giorno seguente per dei colloqui di assunzione e dei test attitudinali. Oltre alle opportunità di informazione e di incontro, quindi, gli Open Days offrono anche la possibilità di un’assunzione diretta nella compagnia!
Per quanto riguarda l’Italia, sono previsti i seguenti Open Days:
Ecco le prossime tappe di selezione che si svolgeranno in Italia nel mese di Gennaio
- Roma 9 Gennaio 2016,
- Napoli, 14 Gennaio 2016,
Tutti gli Open Days cominceranno alle ore 9:00. Per iscrivervi all’evento, visitate la pagina Web di Emirates. All’interno della sezione“recruitment” è presente l’elenco di tutti gli Open Days organizzati dalla compagnia a livello mondiale. Selezionate quello che vi interessa, registratevi al sito e compilate il modulo di iscrizione.
Authors:
Read more http://www.circuitolavoro.it/19170/emirates-airlines-openday-roma
- Created on .
- Hits: 456