Lavoro Ferrovie dello Stato: assunzioni per Specialisti Opere d’Arte

Sono diverse le figure che Ferrovie dello Stato recluta di volta in volta, per far fronte alle esigenze aziendali.

In questa oimage ccasione il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Specialisti Opere d’Arte da inserire all’interno di Rete Ferroviaria Italiana Spa.

È possibile candidarsi entro il 23 ottobre 2016.

Le Ferrovie dello Stato nacquero nel 1905 in seguito alla statalizzazione di numerose ferrovie italiane. Già nel 1945 Azienda autonoma delle Ferrovie dello Stato, sotto il controllo del Ministero dei Trasporti, dal 1º gennaio 1986 fu trasformata in ente pubblico economico in applicazione alla legge 210/1985, che istituiva appunto l’ente Ferrovie dello Stato.

Il 12 agosto 1992 l’ente fu trasformato in società per azioni con partecipazione statale totale attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Dal 24 maggio 2011 le Ferrovie dello Stato divengono Ferrovie dello Stato Italiane Spa, in breve FS Italiane Spa.

Le risorse che Ferrovie dello Stato sta attualmente cercando si occuperanno delle seguenti attività: • Effettuazione delle visite di controllo alle opere d’arte (ponti, sottovia e viadotti ad arco e a implacato) ai sensi della normativa vigente in materia • Verifica strutturale alle opere d’arte esistenti • Progettazione strutturale • Direzione lavori

Requisiti richiesti: • Laurea magistrale in Ingegneria civile – indirizzo Strutture con un voto minimo pari a 100/110 • Pregressa esperienza di almeno 2 anni maturata in Studi /Società di progettazione strutturale • Conoscenza della normativa tecnica in materia di costruzioni (DM 14/01/2008 e Circolare esplicativa) • Conoscenza della tecnologia dei materiali (muratura, calcestruzzo e acciaio), di costruzioni in zona sismica, ponti e di geotecnica • Ottima conoscenza del sistema operativo Microsoft Windows, pacchetto Office e del software di calcolo agli elementi finiti (SAP, LUSAS, MIDAS) e conoscenza avanzata di Autocad • Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo)

Completano il profilo una buona capacità di analisi e sistematicità, di problem solving, forti doti realizzative e capacità relazionali.

L’inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato. Sedi di lavoro: Roma, Ancona, Bologna, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Torino

I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono selezionare l’offerta on line allegando candidatura l’elenco degli esami universitari sostenuti con la relativa votazione. Per maggiori informazioni cliccare qui

Read more http://www.circuitolavoro.it/81657/lavoro-fs-specialisti-arte

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Voti)

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per profilare la navigazione ed offrirti la miglior esperienza utente.
Il sito consente anche l'invio di cookie di terze parti, sia tecnici, analitici che di profilazione.