Assunzioni Poste Italiane per Neolaureati in Economia
Il tanto agognato lavoro alle Poste, così come il lavoro in banca, rappresenterebbe oggi un faro nella notte, visti i tempi bui di crisi economica e le difficoltà concrete di poter conseguire una posizione sia stabile che remunerativa.
Oggi Poste Italiane, oltre ad avere lanciato un nuovo bando per portalettere in tutta Italia, è alla ricerca di neolaureati in discipline economiche da inserire come futuri promotori finanziari e consulenti commerciali/finanziari.
Poste italiane Spa è una società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia, fondata nel 1862 come azienda autonoma che gestiva in monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato.
Attualmente è una società per azioni di proprietà dello Stato italiano che tramite il Ministero dell’Economia e delle Finanze, detiene circa il 60% del capitale sociale ed è posta sotto il controllo e la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, dopo che ha accorpato quello delle Comunicazioni. Grazie alla presenza capillare su tutto il territorio nazionale, ai forti investimenti in ambito tecnologico e al patrimonio di conoscenze rappresentato dai suoi 143mila dipendenti, Poste Italiane ha assunto un ruolo centrale nel processo di crescita e modernizzazione del Paese.
Oggi fornisce servizi logistico-postali, di risparmio e pagamento, assicurativi e di comunicazione digitale a oltre 32 milioni di clienti.
I candidati prescelti saranno inseriti all’interno di una delle sedi presenti sul territorio nazionale ed avranno il compito di promuovere i prodotti finanziari e assicurativi di Poste Italiane e del Gruppo ai clienti attivi e potenziali.
I requisiti richiesti sono:
- Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e mercati finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari, Scienze Statistiche, ecc.);
- Voto di laurea minimo 102/110;
- Conseguimento della laurea da non più di 24 mesi;
- Buona conoscenza della lingua Inglese;
- Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.
- Forte motivazione ad intraprendere un percorso professionalizzante nelle aree tematiche sopra indicate;
- Spiccate doti commerciali;
- Orientamento al cliente.
L’offerta di lavoro riguarda le seguenti regioni: Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna. L’azienda offre contratto a tempo determinato di 6 mesi, eventualmente rinnovabile, con possibile successivo inserimento a tempo indeterminato. Per maggiori informazioni sulle posizioni aperte e sulle modalità di candidature rimandiamo al seguente link
Authors: Super User
Read more http://www.circuitolavoro.it/79159/lavoro-poste-promotori-finanziari
- Created on .
- Hits: 493