Assunzioni Anas Operatori Stagione invernale 2016/2017
Con la stagione invernale che si avvicina e le possibili nevicate pronte a colpire e paralizzare la mobilità di diverse regioni italiane, l’Anas si attrezza per far fronte alla situazione attraverso il reclutamento di personale addetto al ripristino della normalità.
Ha indetto infatti una selezione per assunzione a tempo determinato con rapporto di lavoro a tempo parziale di operatori specializzati per le esigenze connesse con la stagione invernale 2016/2017. –
I luoghi di lavoro riguarderanno le sedi territoriali interessate dal reclutamento: Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Lazio, Valle d’Aosta.
Per essere ammessi alla selezione la domanda dovrà essere presentata entro il 18 Ottobre 2016.
L’Anas è il gestore della rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale. È una società per azioni il cui socio unico è il Ministero dell’Economia ed è sottoposta al controllo ed alla vigilanza tecnica ed operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Le attività riguardano lo sgombero della neve, manutenzione, cura e ripristino del manto stradale e delle pertinenze stradali, al fine di garantire la circolazione degli autoveicoli e la sicurezza degli utenti della strada. Durante la prossima stagione invernale.
Possono partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- stato di disoccupazione al momento dell’assunzione;
- età non inferiore a 18 anni e non superiore a 60;
- patente di tipo C o categoria superiore ablitata alla guida di autocarri e mezzi operativi;
- idoneità fisica alle mansioni di operatore specializzato;
- assenze di condanne penali;
- aver assolto l’obbligo scolastico;
- (per gli stranieri) adeguata conoscenza della lingua italiana
- per i cittadini maschili essere in regola con gli obblighi di leva.
Prima dell’assunzione il candidato dovrà dimostrare prova di capacità dell’utilizzo del mezzo operativo sgombraneve e/o spargisale.
La domanda di partecipazione potrà essere inviata tramite raccomandata Ar o potrà essere consegnata a mano direttamente in una delle sedi territoriali coinvolte nella selezione oppure per via telematia agli indirizzi pec interessati. Per leggere attentamente l’avviso pubblico si rimanda al sito dell’Anas all’apposita sezione Lavora con noi.
Read more http://www.circuitolavoro.it/81776/anas-lavoro-operatori
- Created on .
- Hits: 448