70 Tirocini all’estero per Diplomati del Sud Italia
La società cooperativa sociale Ferrante Aporti, nell’ambito del progetto Form-azione, ha indetto un concorso per l’assegnazione di 70 tirocini formativi da svolgersi in paesi Anglosassoni e Spagna.
L’iniziativa si rivolge a neo diplomati residenti nel Centro – Sud Italia e prevede borse di studio a copertura delle spese del periodo di Erasmus. Le iscrizioni al bando sono aperte fino al 15 Ottobre 2015
ESTERO TIROCINI PER DIPLOMATI
Gli stage saranno attivati tra maggio 2015 e settembre 2016, avranno una durata di 4 settimane e saranno organizzati in contesti di lavoro affini alle competenze dei partecipanti. Le aziende presso cui sarà possibile intraprendere il tirocinio operano nei seguenti settori:
- servizi turistici, ristorazione / catering;
- business – amministrazione: segreteria e lavori di ufficio;
- istruzione / formazione professionale;
- servizi socio-sanitari;
- servizi per le attività ricreative e sportive.
Al termine del tirocinio di formazione professionale verrano rilasciate diverse attestazioni a certificazione delle competenze acquisite, nello specifico:
- certificato Europass Mobility, riconosciuto a livello europeo per la validazione di conoscenze, abilità e competenze;
- attestazione della preparazione linguistica ricevuta;
- certificazione dell’esperienza di mobilità transnazionale.
Possono partecipare alla selezione per 70 tirocini all’estero giovani neo diplomati ed inseriti in percorsi di formazione residenti nelle regioni del Centro – Sud Italia, quindi Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio, Umbria, Marche, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Per ulteriori informazioni riguardo ai tirocini per giovani del Sud vi consigliamo di leggere con attenzione il Bando di Concorso
www.lavaligiadileonardo.it/web/download/category/2-bando.html
Authors:
Read more http://www.circuitolavoro.it/74417/70-tirocini-allestero
- Created on .
- Hits: 4071