Regione Sardegna: Concorso per 8 Docenti in Informatica
I laureati in Informatica o in Ingegneria Informatica riescono a fare dei “magheggi” con quella tastiera che noi altri neanche ci sogniamo. Eppure, ormai, per tutti i mestieri è richiesta una buona conoscenza del Pacchetto Office e la capacità di saper navigare in internet nel caso si debbano reperire informazioni e fare acquisti o prenotazioni.
E qui entrano nuovamente in gioco gli esperti di cui si parlava poc’anzi; un corso universitario nelle materie informatiche ha consentito loro di imparare a fare cose molto complesse (sviluppare programmi, realizzare siti internet, ecc), ma se questi vengono chiamati a dover spiegare nella maniera più semplice possibile l’Informatica di Base, ne sarebbero capaci? Qualcuno dice che padroneggiare davvero una materia o un argomento significa saperlo spiegare a chi non ne sa niente affinché questi capisca: ebbene, l’offerta di oggi riguarda un bando di concorso per la selezione di 8 docenti di Informatica che insegnino l’Informatica di Base nei corsi di formazione attivi presso la Regione Sardegna.
La Sardegna è una delle 5 Regioni italiane a statuto speciale, insieme a Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Sicilia. Lo Statuto speciale è la Carta Fondamentale di queste regioni, approvata nel 1948, e affida ad esse il potere di legiferare autonomamente in alcuni ambiti, come l’ordinamento degli enti locali, l’edilizia urbanistica, l’agricoltura e le foreste. Il bando reso noto dalla Regione è stato emanato dall’Assessorato del Lavoro– Direzione Generale del Servizio di Coordinamento delle attività territoriali del lavoro e della formazione. I docenti selezionati insegneranno presso i corsi di formazione per:
- Addetti alla Manutenzione Natanti;
- Installatori di Impianti Energia Alternativa;
- Tecnici della valorizzazione di beni e prodotti culturali;
- Addetti alla distribuzione di pietanze e bevande e alla preparazione di piatti semplici;
- Estetiste;
- Acconciatori;
- Acconciatori specializzati;
- Pizzaioli.
Possono partecipare al concorso i seguenti profili:
- docenti delle scuole superiori con esperienza minima quinquennale;
- ricercatori e ricercatori universitari di I livello impegnati in attività relative all’informatica con esperienza minima quinquennale;
- professionisti o esperti del settore con esperienza minima di 5 anni.
Gli 8 docenti selezionati, uno per ogni corso di formazione sopraelencato, insegneranno le seguenti discipline:
- Informatica;
- Basi di Informatica;
- Informatica Multimediale;
- Competenza Digitale.
La domanda, redatta in carta semplice secondo l’Allegato B e debitamente sottoscritta, conterrà anche il Curriculum Vitae in formato europeo con i requisiti di ammissione ben evidenziati, e una copia del documento di riconoscimento. I candidati dovranno inviare una domanda per ogni disciplina oggetto del bando in cui vogliano concorrere.
Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito istituzione della Regione Sardegna alla sezione Concorsi e Selezioni: qui potrete scaricare l’intero bando di concorso e gli Allegati utili alla compilazione delle domande. il bando scade il 3 Dicembre 2012.
Read more http://www.circuitolavoro.it/40451/regione-sardegna-concorso-docenti
- Created on .
- Hits: 411