Reggio Calabria, Concorso per 20 operatori socio-sanitari
L’azienda ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria ha pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 20 posti di operatore socio-sanitario. La scadenza è fissata per il 1 Settembre.
Possono partecipare al concorso coloro i quali possiedono i seguenti requisiti generali di ammissione:
- Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- Godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza.
- Non essere stato: destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; dichiarato decaduto da un pubblico impiego;
- Assenza di condanne penali;
- Aver assolto gli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
- Idoneità psicofisica alla mansione relativa al profilo a concorso. (I vincitori, prima dell’immissione in servizio saranno sottoposti a visita medica). Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso sono:
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
- Titolo di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dall’ art. 12 del Provvedimento 22.02.2001 “Accordo tra il Ministro della Salute, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’Operatore Socio Sanitario.
La domanda di partecipazione alla procedura deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera B.M.M. di Reggio Calabria con le seguenti modalità:
- consegna diretta all’Ufficio Protocollo (Palazzo Gangeri) dell’Azienda Ospedaliera “Bianchi-MelacrinoMorelli” – Via Provinciale, Spirito Santo, 24 – 89128 Reggio Calabria;
- a mezzo del servizio postale: le domande di partecipazione al concorso devono pervenire all’Azienda entro le ore 12,00 del 1 Settembre;
- mediante posta elettronica certificata da inviare al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La procedura di preselezione consiste nella formulazione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla, su argomenti concernenti le materie inerenti il profilo oggetto del concorso. È possibile consultare il bando sul Bur Calabriadell’11 luglio scorso. La data, l’ora e la sede di svolgimento delle prove verranno comunicate agli interessati, esclusivamente, mediante pubblicazione sul sito aziendale dell’ospedale al link “Concorsi”.
Authors: Super User
Read more http://www.circuitolavoro.it/79626/calabria-concorso-oss
- Created on .
- Hits: 632